Finalmente possiamo raccontarvi di questo bel progetto, realizzato sullo stile e sul carattere della nostra giovane committente. Non vedevamo l’ora di presentarvi la nuova casa di Martina, completamente ristrutturata con il nostro servizio Full Service!

Se posso dire di avere la casa dei miei sogni è solo grazie a Sabrina e al suo team… In lei ho trovato non solo una professionista attenta e scrupolosa, ma anche una persona splendida e attenta a gusti, esigenze…e anche capricci!
Ogni angolo che ha progettato è un piccolo gesto di affetto e davvero non potevo chiedere di meglio! Martina

Abbiamo conosciuto Martina a dicembre, quando ci ha invitate a prendere visione dell’appartamento di 62 mq che aveva acquistato. Ci ha raccontato del suo desiderio di ristrutturare per ottenere una casa bella ma con tanto spazio dove poter contenere quasi “tutta la sua vita”.

L’aspetto iniziale dell’appartamento non rispecchiava la personalità femminile, raffinata e di carattere di Martina. Le stanze della casa erano poco organizzate e si rendeva necessaria una ottimizzazione degli spazi da sfruttare e da vivere.

Ecco alcune immagini di come si presentava l’appartamento all’ingresso, prima dell’intervento di District en Rose:

District en Rose la nuova casa di Martina Prima
Sin da subito ci è apparso chiaro che lo spazio contenitivo del soggiorno con cucina era carente e mal distribuito. Anche tutto il resto della casa necessitava di essere rivisto: il bagno, la camera e lo studio avevano un potenziale non sfruttato.

Una casa interamente riprogettata.

In accordi con Martina abbiamo, così, interamente riprogettato gli spazi della casa scegliendo assieme il nuovo mood, coerente con le sue aspirazioni e desideri: nuova palette di colori per pavimenti, materiali, rivestimenti, luci, arredi e accessori. La ristrutturazione totale è durata circa quattro mesi: ci siamo occupati di ottimizzare alcune suddivisioni murarie, di cambiare porte, finestre, pavimenti e del rifacimento totale del bagno e degli impianti elettrico ed idrico. Un sevizio completo, a 360° fino ai dettagli di arredo.

Ecco come si presenta adesso lo stesso appartamento all’ingresso, dopo l’intervento di District en Rose:

A partire dalla zona living abbiamo completamente stravolto la distribuzione precedente, creando una cucina “a ponte” passante sopra alla porta di ingresso alla zona notte, abbinata ad un’isola centrale dove poter cucinare ed avere contemporaneamente ulteriore contenimento e un piano snack con sgabelli.

Per la nuova casa di Martina abbiamo scelto un parquet in rovere a listoni prefiniti Woodi, abbinato a dei colori chiari e luminosi quali il bianco, il grigio perla e un tocco di blu carta da zucchero.

La scelta degli elettrodomestici Whirlpool bianchi, delle luci Flos, della cappa Elica, dei tendaggi a pacchetto su misura, dei quadri creati appositamente customizzati in nuance con il divano in pelle e con la texture del gres porcellanato di Casa Dolce Casa, hanno contribuito a rendere unico e speciale l’intero spazio.
In abbinamento ai materiali utilizzati per la cucina, abbiamo selezionato un mobile tv con contenimento, moduli libreria cassettoni della San Giacomo. L’effetto di insieme è un risultato armonico, coordinato e coerente. Che ne pensate?
L’illuminazione della casa è stata studiata con lampade di design. IC Lights e Pochette di Flos hanno conferito allo spazio luminosità diffusa ed eleganza.

La zona notte.

Attraverso un gioco di porte firmate Bertolotto, si ha accesso alla zona notte dove trovano spazio lo studio, la camera matrimoniale con cabina scarpe e il bagno.

Lo Studio.

Lo studio è stato progettato per ospitare anche un divano letto e un grande armadio per gli ospiti. Anche qui i dettagli ricercati e raffinati, caratterizzano il progetto e raccontano qualcosa del carattere di Martina. Le ante modanate del capiente armadio con i pomoli cromati, il copri calorifero appositamente disegnato e realizzato con inserti in paglia di Vienna, la parete color carta da zucchero creano un filo conduttore con il resto della casa.

La Camera Matrimoniale.

La camera matrimoniale è stata realizzata con un tocco decisamente femminile: la parete rosa tenue contrasta con il letto by District en Rose in ecopelle bianca. E’ stato creato molto spazio per ospitare l’intero guardaroba di Martina: abbiamo realizzato su disegno un capiente armadio ad ante scorrevoli, una cabina armadio per scarpe e borse  oltre ad un contenimento a doppia anta per la biancheria.

I dettagli ricercati, l’illuminazione con Parentesi e Mini Glo Ball di Flos, i tendaggi a pacchetto realizzati su misura, conferisco eleganza, stile e carattere all’ambiente.

Il Bagno.

Il bagno è stato totalmente ristrutturato cercando di renderlo fruibile al massimo: è stata realizzata una doccia molto ampia rivestita in gres cemento grigio chiaro e un doppio lavabo con mobile contenitore a cassettone, realizzato nella stessa finitura rovere del pavimento.

Al pavimento in legno di rovere, che corre senza interruzione per l’intera superficie della casa, sono state abbinate delle piastrelle rettangolari in ceramica bianca.
Il risultato di questa realizzazione è stato il frutto di una progettazione a 360° ritagliata “su misura” sulle esigenze e sui desideri di Martina.

Con il servizio Full Service abbiamo curato la realizzazione dell’opera in ogni fase: dal progetto su carta fino alla selezione degli arredi, delle luci, degli oggetti, dei tendaggi e della biancheria pensata in coordinato con il resto della casa.

Photos by Fabrizio Russo