Ristrutturazione Sottotetto a fini Abitativi

Questo recupero di un sottotetto ai fini abitativi, è stato realizzato con il nostro servizio Best Project. L'appartamento è stato acquistato al nuovo, direttamente dall'impresa. Erano già presenti gli impianti e i sottofondi, quindi, grazie all'intervento di interior design, sono stati effettuati minimi interventi per adeguare le nuove necessità di progetto all'esistente.

La consulenza del progettista di interni ha permesso ai clienti di capire come sfruttare gli spazi a disposizione, senza far operare troppi lavori di modifica al costruttore. Inoltre sono stati scelti e abbinati tra loro tutti gli elementi della casa previsti dal capitolato quali i materiali dei pavimenti, rivestimenti, sanitari, interruttori luce.

Ad esempio il progetto ha permesso di ampliare lo spazio previsto per la cucina. Infatti l'ideazione di una penisola con un'ampia zona cottura ad induzione, ha reso possibile l'utilizzo di una parete dove, di fatto, non erano presenti gli attacchi per una parete attrezzata.

Anche l'ambiente unico del living è stato reso più spazioso con la creazione di una zona pranzo duttile, da utilizzare o meno a seconda delle necessità. Una consolle su disegno, studiata per essere posizionata chiusa, come retro del divano, oppure aperta, come zona pranzo aggiuntiva in caso di ospiti.

Gli arredi progettati, in questo caso di falegnameria, sono stati disegnati e realizzati a tutta altezza, per sfruttare al massimo la pendenza del sottotetto e usufruire di ogni centimetro a disposizione.

Il progetto degli interni in fase di acquisto dell'immobile, è stato fondamentale per compiere le scelte giuste e ha permesso ai committenti di realizzare una casa personalizzata sulle proprie esigenze, senza uscire dai costi del capitolato d'impresa.

Anno di Costruzione

2015

Anno Ristrutturazione

2020

Location

Milano

Tipologia

Residenziale

Realizzato da

Sabrina Lanza

Prezzo

60000

SHARE PROJECT