Very Peri è colore Pantone del 2022

Ebbene sì: Very Peri è il colore Pantone 2022. Come ogni anno il principale esperto mondiale di colori ha annunciato il Color of the Year, che influenzerà tutti i settori in cui i colori giocano un ruolo fondamentale. Compreso il mondo dell’Interior Design.

In particolare l’azienda statunitense fondata nel 1962 nel New Jersey, è ideatrice del sistema di catalogazione diventato standard internazionale, il Pantone Matching System®. Questo sistema è ormai il punto di riferimento per la gestione dei colori nell’industria e nella chimica.

Dunque per arrivare alla selezione del colore dell’anno, gli esperti di Pantone scelgono un colore studiando le influenze cromatiche in tutto il mondo. Dai vari settori come l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, collezioni d’arte e di moda passando per le tendenze di design, arredamento per la casa, destinazioni di viaggio ma anche nuovi stili di vita, di gioco e condizioni socio-economiche.

Gli esperti Pantone esaminano anche nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che influiscono sul colore.

Colore Pantone 2022: ecco a noi Very Peri

Per il suo colore dell’anno 2022, Pantone ha creato per la prima volta una tonalità completamente nuova. Si tratta di Very Peri, un vibrante blu pervinca con sfumature rosso violaceo.

Ufficialmente denominata PANTONE 17-3938 Very Peri – la tonalità fonde la consistenza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso, creando una nuova tonalità calda, allegra e potente.

Very Peri Pantone 2022

“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri offre una prospettiva e una visione inedite della fidata e amata famiglia di colori blu.” commenta Leatrice Eiseman, Direttore Esecutivo di Pantone Color Institute. “Comprendendo le qualità del blu, ma allo stesso tempo in possesso di un sottotono rosso violaceo, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un atteggiamento vivace e gioioso e una presenza dinamica che incoraggia la creatività coraggiosa e l’espressione fantasiosa”.

L’importanza del colore dell’anno Pantone

Guidando le decisioni tra acquirenti e rivenditori allo stesso modo, ogni anno l’annuncio di Pantone è fortemente atteso dalle industrie commerciali.

Infatti conoscere il colore dell’anno è fondamentale per garantire che i nuovi prodotti aderiscano alle ultime tendenze e richieste. Per i settori che dipendono dagli ultimi trend in fatto di tonalità, anche l’adozione di colori “indispensabili” è importante per il branding.

Conoscere e adattare il colore Pantone dell’anno continua a essere un’importante strategia di marketing per le aziende di molti settori. Alcuni marchi addirittura revisionano la loro combinazione di colori ogni anno, quindi è in linea con l’ultimo annuncio Pantone Color of the Year.

Il colore dell’anno Pantone nell’arredo 2022

Il colore Pantone dell’anno entrerà nelle nostre case e nell’arredo 2022. Dunque via libera a porzioni di pareti colorate, tappezzerie, accessori, cuscini, vasi e stampe per arredare la vostra casa e darle quel tocco di fascino in più, come un vero Interior Designer!

Very-Peri-Pantone-2022-vasi

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Un pensiero su “Very Peri è colore Pantone del 2022

  1. Pingback: Colore Pantone 2022 | www.ehabitat.it - iAccediit Italia

Lascia un commento