Regali di Natale: 10 oggetti di design per tutte le tasche

Il Natale è uno dei momenti più importanti dell’anno, da dedicare alla famiglia e alle persone care. E’ un’occasione di festa e di intimità nel quale si trascorre del tempo assieme in serenità e ci si scambia dei regali.

A volte però, proprio i regali possono essere fonte di “stress”, perché può accadere di essere a corto di idee. Così diventa non semplice fare la scelta giusta ed originale che possa allietare il destinatario.

Il nostro consiglio è quello di optare per dei regali di Natale design, così da ravvivare la casa e arredare gli ambienti domestici cercando di donare un piccolo valore aggiunto.

Le idee regalo design natalizie sono davvero tante, ma l’importante è quello di lasciarsi guidare dall’istinto e magari ascoltare i consigli dei professionisti di interior design, così da trovare il regalo giusto anche sulla base del proprio budget.

Scegliere dei regali di Natale design significa scegliere oggetti di grande impatto visivo, che saranno l’ideale sia per dare un tocco di raffinatezza al salotto o alla camera da letto, sia per rendere vivace un ufficio anonimo e privo di personalità. Insomma, chi non vuole correre il rischio di scadere nelle banalità per quanto riguarda i regali natalizi avrà comunque a disposizione una vasta gamma di opzioni che abbinano design e originalità.

Inoltre non si deve pensare che gli oggetti di design siano necessariamente costosi. Infatti esistono delle soluzioni adeguate per tutte le tasche.

Ecco i nostri 10 consigli per scegliere l’oggetto design perfetto da regalare a Natale.

Tazze di design Twist Mugs by Ende

Un regalo di design esclusivo e sicuramente gradito potrebbe essere una tazza in porcellana artistica, decorata a mano, come la Twist Mug by Ende. Con un particolare manico che la rende unica, questa tazza è disponibile in diversi colori fra i quali l’oro, perfetto per per festeggiare il periodo natalizio. Il tutto ad un prezzo accessibile di circa 70 euro.
Sono inoltre reperibili svariati modelli, tutti molto d’effetto. Queste tazze diventano anche un vero e proprio oggetto decorativo e di design, che può essere inserito in diversi ambienti domestici, dai comodini, alla cucina o alle librerie.

Tazza Twist Mugs Ende
Tazza Twist Mugs

Piccole lampade Flos

Un’altra idea regalo di design è una piccola lampada Flos, un must del grande architetto Achille Castiglioni. Si tratta del modello Lampadina, una lampada da tavolo a luce diretta/diffusa con base in alluminio anodizzato che svolge anche la funzione di riavvolgitore del cavo elettrico. Il porta-lampadina è in bachelite e la lampadina globolux con vetro trasparente e parziale sabbiatura su un lato della sfera. In questo caso il prezzo è di circa 100 euro e l’indice di gradimento alto, per gli amanti del design, è assicurato.

Per colpire senza spendere troppo si può anche optare per una Flos Mini Glo-Ball, una graziosa lampada da tavolo a luce diffusa con diffusore in vetro opalino incamiciato, soffiato a bocca e con finitura esterna acidata. Il budget per questa tipologia di lampade si aggira intorno ai 130 euro.

Lampada a luce diretta ricaricabile

Una vera chicca per gli amanti del risparmio energetico è Bon Jour Unplugged, una opzione portatile di Flos. Si tratta di un apparecchio di illuminazione da tavolo ricaricabile a luce diretta con base e top cover in ABS. Designed by Philippe Stark per un effetto WOW assicurato. Ha una autonomia di 6 ore e si può ricaricare facilmente con micro-USB. Prezzo di circa 260 euro.

Regali Natale Lampadina Flos
Mini Glo Ball Flos
Regali Natale Bon Jour Flos

Candele e Profumi per ambiente Festina Lente Home

Tra le idee per regali di Natale di design non possono mancare le candele naturali e profumatissime dell’azienda milanese Festina Lente Home. In particolare è possibile scegliere tra una vasta gamma di candele, dalla linea classica a quella da viaggio, tutte profumate con oli essenziali davvero persistenti e inebrianti. Ad esempio la fragranza Inverno è una vera e propria coccola, che invoglia a prendere respiri profondi di abete fragrante e resina fresca.
Le candele linea classica sono di soia naturale, colate a mano, con stoppino in cotone e vengono vendute in bicchiere di vetro. Sono perfette per ogni occasione e ambiente e sono un vero e proprio oggetto di design!
Ad un prezzo di circa 40 euro.
Sul sito web di Festina Lente Home si potrà anche rispondere alle domande di un quiz per scoprire l’essenza più idonea e fare un regalo davvero personalizzato.

regale natale design festina lente
regali natale candele
regali natale design festina carezze

Bicchieri Liqueur Glasses di Normann Copenhagen

Per sorprendere con un oggetto di design fuori dal normale, che può avere anche una sua utilità nella vita quotidiana e nelle serate conviviali, si possono scegliere i bicchieri Liqueur Glasses. Simili a moderne trottole, sono un oggetto che unisce fascino a impatto visivo. Completa il quadro un prezzo decisamente abbordabile: 35 euro.

Portaombrelli Plug di Zpstudio

Questa idea regalo oltre a rappresentare un’idea di design innovativa risponde anche a una triplice esigenza: fermaporta, porta ombrelli e porta candele, il tutto senza creare ingombro. Disponibile a partire da 260 euro circa, questo portaombrelli fa del minimalismo il suo marchio di fabbrica.

Liqueur Glasses di Normann Copenhagen
design per Natale Plug di Zpstudio

Diffusore di fragranze ultrasuoni Anna Paghera

Per ionizzare, umidificare e profumare l’aria con oli essenziali. Si tratta di un vero e proprio arredo olfattivo, un diffusore ceramico per personalizzare e caratterizzare la propria casa e gli spazi di lavoro.
Un’azione combinata di aromaterapia e acqua terapia, studiata per favorire il benessere, con effetti rigeneranti per ambiente e persone.
Disponibile in due versioni: bianco o nero, con un packaging accattivante. Al prezzo accessibile di 125 euro.

Piccolo Cactus di Guframini

Piccolo Cactus® fa parte della Collezione Guframini ed è indicato per chi vuole regalare un oggetto di design d’interni fra i più iconici.
E’ una versione identica all’originale scultura appendiabiti di Gufram, disegnata nel 1972 da Drocco & Mello. La miniatura è perfettamente identica in scala 1:1 all’originale e regala agli appassionati di design la possibilità di avere, anche se in versione ridotta, un pezzo storico del design in edizione limitata. Disponibile a partire da 200 euro circa, per una nota di colore.

Vasi di ceramica Cooee

Un regalo perfetto per gli amanti dei fiori, ma non solo, perchè i vasi dell’azienda svedese Cooee, sono vere e proprie sculture di design dalla finitura silky matte. In porcellana dipinta a mano, sono disponibili in svariate forme e colori super attuali.
Il prezzo varia a seconda del modello e dimensione, a partire dai 15 euro, e l’effetto wow sarà a dir poco assicurato!

Diffusore di fragranze ultrasuoni Anna Paghera
Regali Natale Design Cactus Gufram Mini
Vasi ceramica Cooee

Un servizio di progettazione interni online con District en Rose

Perché no? Una idea regalo di Natale innovativa potrebbe essere un progetto Online District en Rose con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di pacchetti di progettazione design. Si va dalla dalla progettazione per realizzare un singolo ambiente, fino alla preventivazione e pianificazione di tutte le fasi esecutive dei lavori per eseguire e realizzare delle ristrutturazioni complete.

Contattaci per maggiori informazioni!

Regalo Natale Progetto Interni online
YOUR COMMENT